• Analisi termografiche a Torino

    Analizzare le dispersioni

  • Non è un lavoro per tutti. Analizzare le dispersioni in un edificio o un singolo appartamento non è per niente facile. Si tratta di un compito complesso e difficile, che deve essere portato a termine da personale specializzato, specificamente formato e con il supporto dei migliori strumenti tecnologici a disposizione. Eppure, è una fase assolutamente necessaria ai fini del successo degli interventi dell’azienda; altrimenti, semplicemente, non è possibile accertare la situazione e applicare la soluzione migliore. Per questo, Soluzioni ecoCreative esegue analisi termografiche a Torino con strumenti di alta tecnologia per poter analizzare con precisione le dispersioni in un’immobile: in pratica, si tratta di una termocamera a infrarossi e un dispositivo senza contatto che rileva l’energia all’infrarosso (calore) emessa da un oggetto e la converte in un segnale elettronico.

    Quest’ultimo viene successivamente elaborato per produrre un’immagine termica su un display ed eseguire i calcoli della temperatura. In pochi lo sanno, ma la temperatura rilevata da una termocamera può essere quantificata in modo estremamente preciso; in questo modo si può monitorare l’andamento termico, ma anche identificare e valutare con precisione dove, e come intervenire per far fronte alla dispersione di calore. Per tutte queste ragioni, l'intervento dev'essere condotto da personale esperto e competente, come quello che Soluzioni ecoCreative mette a disposizione dei propri clienti. Il tempo di un sopralluogo rapido e poco impegnativo per la clientela, e l'analisi viene portata a termine dai tecnici dell'azienda, che a quel punto conoscono la situazione quel tanto che basta per proporre al pubblico l'intervento più veloce, economico funzionale.

    Basta condurre analisi termografiche a Torino insomma, e il gioco è fatto: una soluzione definitiva per chiunque volesse ottimizzare la performance energetica del proprio appartamento o del proprio immobile.

  • FOTO

    FOTO